Tel. (Motta di Livenza): 0422 766653 | Tel. (Pasiano di Pn): 0434 625072 | Tel. (Prata di Pn): 0434 611308
/, TELEVISORI/Bonus TV: ecco il modulo da compilare. Online anche il sito del MISE con la lista dei prodotti compatibili

Bonus TV: ecco il modulo da compilare. Online anche il sito del MISE con la lista dei prodotti compatibili

Una nuova tappa verso lo swtich off televisivo è compiuta: è disponibile online l’autocertificazione da compilare per ottenere il Bonus TV di 50 euro. E debutta la lista dei prodotti eleggibili, che nei prossimi giorni si arricchirà man mano che i produttori alimenteranno il database.

Ricordiamo che questa forma di sostegno è riservata ai nuclei familiari con ISEE inferiore ai 20mila euro che non ne abbiano già usufruito e sarà erogabile dal prossimo 18 dicembre.

Contestualmente il Ministero dello Sviluppo Economico ha pubblicato anche il portale del Bonus TV nel quale i produttori e importatori possono registrare i prodotti adeguati all’ottenimento del beneficio (TV e decoder DVB-T2 con codec HEVC Main 10, oltre ai decoder satellitari)  e soprattutto dove consumatori e rivenditori possono consultare la lista dei prodotti compatibili.

In questo momento, la lista è ancora vuota (o quasi): inizierà a riempirsi nei prossimi giorni, man mano che i produttori alimenteranno il database, per andare a regime entro la scadenza del 18 dicembre, quando inizierà l’erogazione dei contributi.

La lista dei prodotti compatibili, dato che certamente i produttori cercheranno di andare anche un po’ indietro negli anni, può essere molto utile agli utenti anche per valutare se il proprio TV è già DVB-T2 HEVC Main 10, cosa non sempre facilmente arguibile da manuale e schede tecniche.

Il Ministero ha anche pubblicato una FAQ un po’ “stringata”, che immaginiamo verrà arricchita nei prossimi giorni.

Fonte: www.dday.it

2019-12-13T10:43:58+01:0013 Dicembre 2019|Categories: Senza categoria, TELEVISORI|Tags: |