Tel. (Motta di Livenza): 0422 766653 | Tel. (Pasiano di Pn): 0434 625072 | Tel. (Prata di Pn): 0434 611308
//Ufficiale Nintendo Switch Lite: più piccola e solo portatile. Arriva a settembre

Ufficiale Nintendo Switch Lite: più piccola e solo portatile. Arriva a settembre

Ufficiale Nintendo Switch Lite: più compatta e senza Joy-Con estraibili. Ancora ignoto il prezzo italiano: negli Stati Uniti costa 199 dollari. Per alcuni giochi servono Joy-Con esterni.

Perde la sua natura “ibrida” e diventa solo portatile, ma promette più autonomia. Ecco alcune delle caratteristiche di Nintendo Switch Lite, il modello più compatto della console ufficialmente confermato dalla società. Confermate le indiscrezioni: via i Joy-Con estraibili e niente base per poterla connettere alla TV. Switch Lite è di fatto pensata per sostituire Nintendo 3DS. A oggi non si conosce il prezzo italiano, ma negli Stati Uniti costerà 199 dollari. Debutterà nei negozi il 20 settembre.Non sembrano esserci differenze riguardo a processore, grafica e RAM tra le due versioni. Lo schermo, che nel modello originale ha una diagonale di 6,2″, scende a 5,5″ mantenendo la risoluzione di 720p. Nintendo promette, inoltre, una maggiore autonomia: usando The Legend of Zelda: Breath of the Wild come riferimento, Switch Lite arriva a quattro ore anziché le tre ore della “classica” Switch. 

I controller vengono integrati e perdono sia la funzione di HD Rumble sia il rilevamento a infrarossi. Per questo motivo, per giochi come 1-2 Switch o Super Mario Party, dove il rilevamento del movimento può essere necessario, serve acquistare Joy-Con esterni. Necessario, inoltre, un dispositivo in grado di ricaricare i controller Joy-Con, come l’impugnatura ricarica Joy-Con.

Nintendo Switch Lite è più leggera di 123 g (pesa 275 g) rispetto a Switch con i Joy-Con collegati ed è grande 91,1 x 208 x 13,9 mm. Sarà disponibile in tre colori (giallo, grigio e turchese) e dall’8 novembre anche in edizione speciale Zacian & Zamazenta, con tasti ciano e magenta e illustrazioni dei due nuovi Pokémon leggendari di Pokémon Spada e Pokémon Scudo.

Sul sito ufficiale di Nintendo è disponibile una comparazione diretta tra le due console.

 

Fonte: www.dday.it

2019-07-10T16:27:09+02:0010 Luglio 2019|Categories: GAME|Tags: , , |