Tel. (Motta di Livenza): 0422 766653 | Tel. (Pasiano di Pn): 0434 625072 | Tel. (Prata di Pn): 0434 611308
/, Senza categoria/Roomba e Braava, i robot che aspirano e lavano in combinata

Roomba e Braava, i robot che aspirano e lavano in combinata

Novità in casa iRobot: il nuovo aspirapolvere Roomba s9+ e il lavapavimenti Braava Jet m6 hanno ora una nuova app che permette ai due robot di lavorare in sequenza combinata il robot aspirapolvere Roomba s9+

iRobot, azienda specializzata nella tecnologia robotica per la pulizia dei pavimenti, spinge l’acceleratore sulle novità – è di qualche mese il lancio di Roomba i7+ – e presenta anche in Italia i suoi due ultimi robot per aspirare e lavare i pavimenti: Roomba s9+ e Braava jet m6. Sebbene le due macchine rappresentino un’importante evoluzione dei due precedenti modelli i7+ e Braava jet, il reale valore aggiunto è nell’aver creato un sistema integrato di pulizia dei pavimenti che permette ai due robot di lavorare in combinata.

Un sistema che per semplicità di utilizzo si gestisce dallo smartphone connesso come i due robot alla rete wi-fi di casa. Una volta dato il comando dall’app iRobot Home (quindi anche se si è lontani), i due robot utilizzano la Imprinting Link Tecnology per comunicare tra loro e coordinare in questo modo le operazioni di aspirazione e lavaggio. Ciò può essere fatto indicando le specifiche stanze (anche più di una), gli orari e i servizi di cui il locale necessita.

il robot lavapavimenti Braava jet m6 di iRobot
il robot lavapavimenti Braava jet m6 di iRobot

Dato che l’obiettivo è semplificare l’utilizzo dei due robot, l’azienda americana ha deciso di proporre Roomba s9+ solo in accoppiata con la Clen Base Automatic Dirt Disposal, cioè con la base di ricarica in cui è stato inserito il sistema di svuotamento automatico del robot. Così, per diverse settimane si è mallevati dall’incombenza di svuotare il robot dato che la base accoglie 30 contenitori Roomba delle polvere.

Stessa facilità di utilizzo anche per Braava jet m6. Gli utenti devono semplicemente innestare il panno prescelto (per la pulizia a secco o per il lavaggio ad acqua), riempire i serbatoi di acqua e detergente e il robot farà tutto il resto. Come Roomba s9+ anche Braava jet m6 sfrutta il sistema di navigazione intelligente per definire la planimetria completa del piano. Gli utenti hanno la totale libertà di scelta su quali stanze pulire e quando. Anche con Braava jet m6 non è necessario toccare con le mani il panno sporco. Si solleva il robot, si posiziona sopra il cestino dei rifiuti e si preme “Eject” per far scivolare il panno usato direttamente nella pattumiera.

I due nuovi robot saranno disponibili dal mese di luglio al prezzo suggerito al pubblico di 1499 € per Roomba s9+ e 699 € per Braava jet m6.

 

Fonte: www.wired.it

2019-07-04T17:47:07+02:004 Luglio 2019|Categories: ELETTRODOMESTICI, Senza categoria|Tags: , |